LA SOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL’ESSERE

Prima edizione

Il Dott. Francesco Marino, Psicologo e la Dott.ssa Rita Zampi entrambe Psicologi e Psicoterapeuta della Gestalt Integrata, ci accompagneranno in un cammino della durata di quattro giorni, alla ricerca della sostenibile leggerezza dell’Essere.

Una masterclass volta al benessere psicologico e fisiologico per persone dai 30 ai 50 anni, attraverso attività esperienziali di gruppo centrate sull’ascolto e sull’armonia del corpo.

Stare a contatto con noi stessi e con l’Altro ci aiuta a capire come ci muoviamo nel mondo, quali sono gli stati d’animo in figura e quali sono sullo sfondo.
Il gruppo ci aiuta a creare uno spazio in cui rendere fluido e dinamico il corpo e, quindi, la mente stessa, permettendo agli utenti di potersi sentire, di mettersi in gioco così come si sentono, invitandoli a spogliarsi delle aspettative, dei pregiudizi, di paure irrazionali, in modo da poter essere
più liberi di agire seguendo la propria personale individualità, autenticità, creatività e unicità, non altrimenti riproducibile da altre persone.

La conoscenza di sé e del proprio corpo verrà gradualmente seguita da una conoscenza più autentica dell’altro e, perciò, di sé nel contatto con
l’altro.

“Essere” o “Dover Essere”?

“Sono molti quelli che dedicano la propria esistenza a realizzare una loro concezione di come dovrebbero essere, invece di realizzare se stessi. Questa differenza tra realizzazione di sé e realizzazione della propria immagine di sè è molto importante. La maggior parte delle persone vive soltanto per la propria immagine.”

F. PERLS

Coloro che lo desiderano, possono iscriversi presentando il modulo di iscrizione e i documenti richiesti. Nel rispetto delle vigenti normative, la classe sarà a numero chiuso e le selezioni termineranno ad esaurimento posti.

10-15 SETTEMBRE

LA SOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL’ESSERE

INFO 339 5935102
MAIL  sharingpsy@gmail.com

Scarica il Regolamento Residenza Artistica Sharing Art