KLIMAX BLUE ART LAB apre ufficialmente l’edizione 2022 della Residenza Artistica Sharing Art. Ideata e curata da Vincenzo Gallo e Luigi Giordano, la masterclass si rivolge ad artisti emergenti, interessati ad arricchire il proprio bagaglio artistico ed esperienziale attraverso una full immersion nelle dinamiche professionali inerenti al mondo dell’arte.
Il corso si propone di fornire linee guida e strumenti concreti di conoscenza e di utilizzo del linguaggio contemporaneo a fini professionali, per introdurre l’artista al meglio nel mercato dell’arte. La metodologia che sarà utilizzata si prefigge di coinvolgere attivamente i partecipanti e di trasmettere le nozioni teorico-pratiche utili a sviluppare un’autonomia nella gestione del processo creativo, dalla produzione artistica sino alla fase curatoriale.
Gli incontri saranno strutturati in lezioni teoriche alternate ad attività pratiche durante le quali la creatività individuale sarà combinata all’analisi e alla riflessione collettiva sui risultati ottenuti, godendo al tempo stesso di un’atmosfera unica di condivisione, immersi nella natura.