Si è conclusa con grande successo la terza edizione della masterclass di recitazione Dialoghi tra monologhi di Sebastiano Somma, con due appuntamenti sold-out.
Forte del successo di questo laboratorio di recitazione 2023, per il prossimo anno La Residenza Artistica Sharing Art inserirà nel proprio calendario tre appuntamenti con Sebastiano Bottari, le cui classi avranno un numero maggiore di allievi: da 14 si darà la possibilità a 16 allievi di intraprendere questo percorso formativo rivolto a tutti coloro che hanno la necessità di aggiungere un’ulteriore esperienza alla propria “valigia dell’attore”.
Il laboratorio infatti si rivolge ad allievi attori che desiderino sostenere le audizioni per le accademie e a professionisti che hanno come scopo quello di essere formati per partecipare ad alcuni concorsi (premio Hystrio, Premio Gino Cervi ecc).
Come sempre saranno seguiti da Sebastiano Bottari, attore che opera nel settore del coaching da oltre 10 anni. Nel corso di questo periodo Bottari ha preparato alle audizioni per le principali accademie più di 150 allievi attori (oltre 50 dei quali sono stati poi ammessi) e diversi professionisti per premi alla vocazione teatrale (3 dei quali vincitori). Tra l’altro più della metà dei partecipanti delle scorse edizioni ha passato le selezioni e più di un terzo è entrato nelle accademie.